BiblioBrindisi,opac,sebinayou,catalogo,libri,brindisi,indaco,opac, biblioteca,bibilioteche,biblioteche brindisi,provincia brindisi

lunedì

28

novembre

Best news: Attiva da oggi l'edicola digitale

Best news: Attiva da oggi l'edicola digitale

Edicola digitale

Un’edicola digitale gratuita per il Polo Bibliotecario Regionale: attivo dal primo giugno 2022, il nuovo servizio online per tutti gli iscritti alle biblioteche regionali di Foggia, Brindisi e Lecce.

Oltre 7.000 le risorse disponibili: quotidiani e periodici di oltre 90 Paesi, in più di 40 lingue diverse, dall’Afrikaans allo Zulu.

https://puglia.medialibrary.it è il link all’Edicola digitale nell’ambito della piattaforma MLOL (MediaLibraryOnLine).

Puoi accedere a quanto di tuo interesse tramite la Ricerca libera o la maschera della Ricerca avanzata, le risorse dell’edicola digitale sono suddivise anche per argomenti, proprio per agevolare la consultazione in base agli interessi del lettore.

Si toccano tutti i campi del sapere, spaziando in vari ambiti: Arti, Economia, Finanza, Imprenditoria e management, Informatica e tecnologia dell’informazione, Libri per bambini, ragazzi e didattici, Medicina, Opere interdisciplinari e informazione, Salute e valorizzazione personale, Scienze della terra, geografia, ambiente, pianificazione, Scienze umane, Società e scienze sociali, Stile di vita, sport e tempo libero, Tecnologia, ingegneria, agricoltura. Ogni argomento si articola, poi, al suo interno in altre sottocategorie, per raffinare la ricerca. Ad esempio, la categoria Stile di vita, sport e tempo libero, si divide, tra gli altri, in: Cucina, bevande e argomenti correlati, Hobby, quiz e giochi, Artigianato e arti decorative, e altro ancora.

Per effettuare il login, saranno sufficienti le credenziali di accesso della tessera della Biblioteca.

Chi ne fosse ancora sprovvisto, potrà farne richiesta anche online, seguendo le istruzioni riportate sul portale e su BiblioBrindisi.