#Favole in rete
Ogni settimana un magico acchiappafavole

La Biblioteca Comunale “U.Granafei” ha previsto la realizzazione sulla pagina facebook dedicata al progetto #iononmispengo di utilizzare il canale social per postare racconti, poesie, foto e tutto quello che in questo periodo può essere prodotto da tutti i cittadini che consumano il tempo lento per coltivarsi e per ritrovare se stessi.
In particolare, per la fascia di età compresa tra i 3 ed i 10 anni è stata ideata una sezione denominata:
#Favoleinrete.
Ogni settimana (dal mercoledì) un magico acchiappafavole condurrà i bambini all’ascolto di favole, fiabe, storie note e meno note; oltre che offrire ai bambini questa opportunità, sarà questa l’occasione per i genitori di conoscere una offerta bibliografica lontana dalle proposte solite e da quelle commerciali.
Sono state realizzate diverse video-letture con il concorso gratuito di prestatori di voce (tra cui ricordiamo: Giampiera Dimonte, Mario Cutrì, Chiara Sergio) ed il contributo di editing sempre volontario (di Valeria Carone e Giuseppe Nacci).
Alla fine della visione i bambini potranno interagire, facendo postare ai genitori le loro creazioni e pensieri.
Nella pagina, naturalmente, sarà possibile per ognuno postare favole, fiabe e storie, raccontarle (per esempio per i nonni lontani) e proporsi anche come prestatori di voce.